Dieta diuretica: Dieta a base di frutta per purificare l'organismo in 3 giorni. Dieta per la ritenzione idrica. Dieta detox!
La Dieta Diuretica favorisce l'eliminazione dell'acqua in eccesso per via renale. Questo eccesso di acqua, spesso legato al consumo di sale o ad uno squilibrio ormonale, è la principale causa dell'effetto "a buccia d'arancia" della pelle. Il ricorso ad una dieta diuretica è particolarmente consigliato per eliminare la ritenzione idrica.
La Dieta Diuretica consiste nel mangiare una grande quantità di frutta per disintossicare il corpo e perdere peso. Durata della dieta: non più di 2-3 giorni. Si raccomanda di ripetere questa dieta più volte all'anno.
Dieta diuretica: Menu diuretici per eliminare l'acqua e perdere peso
• Colazione: 2 arance e 2 mandarini.
• Spuntino di metà mattina: 1 bicchiere di succo d'arancia con limone, lamponi o kiwi.
• Pranzo: 1 fetta di anguria, 1 tazza d'uva, 1 mela e 1 infuso.
• Merenda: 1 pompelmo e 1 papaia (o un mandarino).
• Cena: 3 fette di ananas, 3 albicocche, 1 banana e 1 infuso.
Per eliminare le scorie e favorire il transito intestinale, è obbligatorio bere molta acqua, almeno 8 bicchieri di acqua al giorno (2 litri, ma non durante i pasti).
Dieta diuretica: I migliori alimenti diuretici
INFUSO DI PEDUNCOLO DI CILIEGIE: IL MIGLIORE DIURETICO! I peduncoli delle ciliegie
I peduncoli delle ciliegie hanno un effetto diuretico e favoriscono il drenaggio e l'eliminazione delle scorie dall'organismo. Di seguito la ricetta detox per preparare un infuso di peduncoli di ciliegie:
- Un pugno di peduncoli di ciliegie essiccati
- 1/2 litro d'acqua
Fare bollire l'acqua e versarvi dentro i peduncoli di ciliegie. Togliere il recipiente dal fuoco, coprirlo per non disperdere i costituenti volatili, e lasciare in infusione per 10-15 minuti. Bere questo infuso diverse volte al giorno, preferibilmente prima di sera, come cura depurativa della durata di una quindicina di giorni.
Potete migliorare questa tisana aggiungendo ai peduncoli di ciliegie alcune bucce di mela lavate e essiccate, dalle note proprietà diuretiche.
ALTRI ALIMENTI DIURETICI PER ORDINE DI EFFICACIA (ELENCATI IN ORDINE DECRESCENTE)
Ananas
Questo frutto contiene un enzima, la bromelina, che facilita la digestione delle proteine (carne o pesce). Ricca in acqua e potassio, l'ananas attiva le funzioni renali e favorisce l'eliminazione. È il migliore diuretico!
Limone
Questo frutto migliora la digestione dei grassi, grazie alla secrezione di saliva, succhi digestivi e bile. Il limone regola anche la glicemia. Ricco di vitamina C, il limone è un efficace diuretico.
Pera
La pera è ricca di fibre. Stimola il transito intestinale e l'attività renale e favorisce il drenaggio. La pera svolge un'azione antisettica sull'intestino. È un eccellente diuretico.
Ramolaccio nero o rapanello comune
Puliscono in modo efficace l'intestino, stimolano il fegato e la vescica biliare, facilitano la digestione. Svolgono inoltre un'azione drenante, grazie al loro potere diuretico.
Papaia
Questo frutto contiene una sostanza enzimatica che favorisce una migliore digestione delle proteine. La papaia svolge inoltre un'azione diuretica, grazie all'acqua e alle fibre che contiene.
Prima di seguire una
dieta, consultate il vostro nutrizionista, che vi aiuterà a
perdere peso in modo sano.
Accedete a più di 400 diete e scoprite come perdere peso velocemente. È incredibile!