La
Dieta del Dottor Cohen è ad oggi una delle diete dimagranti più diffuse in Italia. Il dottor Cohen è l'autore del best-seller "Sapere dimagrire" ("Savoir magrir" in francese). La dieta Cohen vuole trasformare ciascuno di noi in piccoli nutrizionisti.
Perdita di peso: da 3 a 5 kg.
Calorie: da 900 a 1400 calorie. Durata della dieta: dipende dal numero di kg che desiderate perdere. Ciascuno di noi ha un blog sul quale poter scrivere ciò che mangia. Questo diario viene controllato dai dietologi regolarmente. Le banche dati della dieta del Dottor Cohen includono ricette e menu che vi consentono di mangiare un po' saporito, pur ottenendo la perdita di peso desiderata.
Dieta Cohen: Il parare del nostro esperto della salute
Nonostante la perdita di peso rapida e motivante, questo metodo è oneroso e si basa sul legame tra il sito del Dottor Cohen / il blog e i clienti. Insomma, è un vero e proprio business della salute.
Menu dietetico della dieta Cohen per perdere peso
Ciascuno sceglie la propria dieta in funzione della velocità con la quale vuole dimagrire. Per fare ciò, il Dottor Cohen propone tre tipi di menu pensati per perdere peso:
La dieta express da 600 calorie al giorno, per perdere da 4 a 5 kg nel corso delle 2 prime settimane. La dieta da 600 kcal può essere seguita solo per un giorno di tanto in tanto, per correggere un eccesso o per stimolare il dimagrimento nel caso in cui non riusciate a dimagrire più di 500 grammi alla settimana.
- Colazione: frappé di latte alla frutta, preparato con yogurt magro.
- Pranzo: zucchine, formaggio fresco magro.
- Cena: zuppa di verdure.
La dieta rapida da 900 calorie al giorno, per perdere da 3 a 4 kg nel corso delle 2 prime settimane. La dieta da 900 kcal non deve essere seguita per più di 6 settimane di seguito, per evitare di crollare.
- Colazione: yogurt magro, tè verde non zuccherato.
- Pranzo: pesce con verdure crude, composta senza zucchero.
- Cena: Uova e verdure, formaggio e frutta di stagione (preferibilmente pompelmo).
La dieta confort da 1400 calorie al giorno, per perdere da 3 a 4 kg tutti i mesi.
- Colazione: bevanda calda, frutta, yogurt magro, una piccola porzione di cereali.
- Pranzo: pesce con verdure, frutta, tè verde.
- Cena: pesce con verdure, formaggio fresco magro, frutta di stagione (preferibilmente pompelmo).
Dieta Cohen: Vantaggi e svantaggi
Vantaggi della dieta cohen:Frutta e verdura a volontà, che favoriscono il senso di sazietà. Non ci sono divieti formali: il sistema di equivalenza vi consente di sgarrare di tanto in tanto. Lo schema è piuttosto flessibile, perché è possibile alternare delle giornate da 900 calorie con giornate da 1400 calorie. Il programma da 1400 calorie può essere seguito a lungo termine. Particolarmente importante è l'attività fisica.
Svantaggi della dieta cohen:Le diete da 600 e 900 calorie al giorno possono causare un forte senso di affaticamento e delle carenze nutrizionali. Alcune ricette richiedono un tempo di preparazione piuttosto lungo, e ciò può scoraggiare le persone che non amano cucinare. È dunque necessario avere un certo rigore per stabilizzare il peso una volta terminata la dieta.
Prima di seguire una dieta, consultate il vostro nutrizionista, che vi aiuterà a perdere peso in modo sano.
Accedete a più di 400 diete e scoprite come perdere peso velocemente. È incredibile!