La
dieta Weight Watchers si basa su pasti ipocalorici associati a riunioni e a controlli regolari. Questa dieta esiste dal 1973 in Italia e dal 1963 negli Stati Uniti. Più di 25 milioni di persone in tutto il mondo hanno perso peso grazie al programma Weight Watchers. In questa dieta, "nulla è vietato, ma tutto è limitato". L'alimentazione è varia ed equilibrata e l'apporto di materie grasse è ridotto. La dieta stabilisce un certo
numero di punti per ogni alimento. Basta dunque rispettare il numero di punti ai quali ciascuno ha diritto.
Perdita di peso:
notevole, da 10 a 20 kg o anche di più, distribuita su diversi mesi.
Durata della dieta Weight Watchers: 16 settimane consecutive e oltre
La dieta Weight Watchers consiste in particolare in una revisione completa della nostra alimentazione.
Weight Watchers: Vantaggi della dieta Weight Watchers©
Questa dieta assicura dei buoni risultati in termini di perdita di peso, anche grazie alle riunioni che offrono un utile sostegno. Tuttavia, questo programma richiede un particolare adattamento allo spirito di gruppo e la capacità di accettare eventuali critiche; per questo, non è adatto a tutti. Inoltre, il metodo non è sempre personalizzato. Tuttavia, alcuni centri offrono anche un servizio di assistenza tramite posta o consulti individuali. Esistono 640 centri Weight Watchers distribuiti in tutta Italia.
Menu dietetico della dieta Weight Watchers e Ricette
Punti totali al giorno: 26 punti (dieta facile)
Colazione: Blini con salmone.
Ricetta weight watchers: Blini (100 g), un po' di margarina, 1 cucchiaio da tavola di senape, lattuga, 3 fette di cetriolo, formaggio fresco light (30 g), 1 fetta di salmone affumicato.
Pranzo: Insalata.
Ricetta weight watchers: Lattuga, 2 funghi, mais (50 g), 1 cetriolo, carne (90 g), 1 pomodoro, 1/2 peperone, 1/2 cipolla, formaggio fresco.
Cena: Zuppa di merluzzo.
Ricetta weight watchers: Merluzzo (150 g), 2 patate, 1 piccola cipolla, 1 carota, 1/2 pera, gamberetti (50 g), 1 pomodoro.
Punti totali al giorno: 22 punti (dieta moderata)
Colazione: 1 milkshake con latte scremato e frutta..
Ricetta weight watchers: Succo di limone, 1 fetta di melone, 1 pesca, 3 cucchiaini di cereali.
Pranzo: Insalata di gamberetti. Per dessert, un gelato.
Ricetta weight watchers: Lattuga, 5 gamberetti, avocado (45 g), un pugno di fragole. Per condire: yogurt, olio e limone.
Cena: Pollo con funghi. Per dessert, 2 albicocche.
Ricetta weight watchers: Filetto di pollo (120 g) con formaggio alla griglia, funghi, cipolla e aglio.
Punti totali al giorno: 18 punti (dieta rigorosa)
Colazione: Toast con formaggio e 1 pompelmo.
Ricetta weight watchers: 1 fetta di pane integrale, un po' di margarina light, 1 fetta di formaggio Gouda, 1 pompelmo e 1 cucchiaio di miele.
Pranzo: Spiedini di melanzane.
Ricetta weight watchers: Pomodoro naturale, 3 fette di formaggio light, 1 pezzo di pane e 1 pugno di ribes.
Merenda: Sorbetto di melone e dragoncello.
Cena: Spaghetti al pomodoro. Per dessert, 1 piccola banana.
Ricetta weight watchers: Olio d'oliva e un po' di parmigiano; lattuga condita con limone e sale.
Dove acquistare i prodotti Weight Watchers?
I prodotti Weight Watchers sono disponibili in tutte le farmacie e nei supermercati (Carrefour.), nel reparto dei prodotti dimagranti, o su Internet. La dieta Weight Watchers è facile da seguire.
Incontri Weight Watchers e Programma Weight Watchers
Ogni settimana dovete partecipare alle riunioni Weight Watchers. Questa è la chiave del programma Weight Watchers per perdere peso. La prima riunione è gratuita (pagherete solamente nel caso in cui decidiate di iscrivervi). Un incontro ha una durata compresa tra 45 minuti e 1 ora. È simile a una lezione di spagnolo o inglese. Durante la riunione, il vostro tutor vi pesa, vi dà dei consigli, vi stimola e vi aiuta in ogni modo a continuare il vostro programma dimagrante. Weight Watchers realizza un programma personalizzato, adatto ad ogni persona e ai diversi stili di vita.
Weight Watchers vi aiuta a perdere peso con un'alimentazione equilibrata. Non si tratta di mangiare poco, ma di mangiare bene.
L'obiettivo delle riunioni Weight Watchers è quello di sostenervi e motivarvi durante tutto il processo di dimagrimento. I tutor specializzati Weight Watchers vi danno consigli utili per perdere peso. Successivamente, vi aiuteranno a non riprendere i kg persi. I tutori vi parlano della nutrizione, del dimagrimento, delle ricette dimagranti e dei segreti per una sana alimentazione.
Elenco degli alimenti Weight Watchers (Punti Weight Watchers)
Alimenti tra 0 punti e 2 punti Fagiolini: 0 punti (quasi tutte le verdure equivalgono a 0 punti) Asparagi: 0 punti Fragole: 0 punti (quasi tutta la frutta equivale a 0 punti) Arancia: 0 punti Mela: 0 punti Uva: 1 punto (porzione) Miele: 0,50 punti 3 fette di prosciutto cotto: 1 punto Biscotti light: 1 punto Burro: 1 punto | Piselli: 1 punto Maionese light: 1 punto Cioccolato al latte: 1 punto Yogurt magro: 1,5 punti Aragosta: 1,5 punti Cozze confezionate: 1,5 punti Merluzzo: 1,5 punti Tortino di tonno: 1,5 punti Formaggio fresco: 1,5 punti Dolciumi: 1,5 punti |
Alimenti tra 2 punti e 4 punti Uova: 2 punti Mandorle: 2 punti Un bicchiere di latte parzialmente scremato: 2 punti Paté: 2 punti Bicchiere di vino: 2 punti Patate: 2 punti (qualunque sia la quantità) Merluzzo: 2 punti Pasta: 2 punti | Crema di vaniglia: 2 punti Banana: 2 punti Crocchette di pollo: 2 punti Lenticchie: 2,5 punti Tonno in scatola: 2,5 punti 3 fette di prosciutto: 3 punti Sandwich di tacchino: 3 punti Salsiccia: 3,5 punti |
Alimenti da 4 punti in su Gelato: 4 punti Riso 3 delizie: 4 punti Trancio di pizza: 4,5 punti Ciambella: 4,5 punti Frittata di patate: 5,5 punti | Birra alla spina: 6 punti Purè di patate: 6 punti Carne di vitello: 8 punti Gelato Magnum: 8,5 punti |
Weight Watchers: Il parare del nostro esperto della salute
Il principio di base di questa dieta è il supporto del gruppo, sotto forma di incontri settimanali presieduti da un'animatrice. Durante questi incontri, i partecipanti si pesano, discutono dell'evoluzione del loro peso dall'ultima seduta ed espongono eventuali preoccupazioni in merito alla dieta. I partecipanti possono in questo modo identificarsi nei successi o negli insuccessi degli altri, e ciò aumenta la loro motivazione. Weight Watchers propone anche degli incontri individuali e offre un servizio di assistenza tramite posta.
Prima di seguire una dieta, consultate il vostro nutrizionista, che vi aiuterà a perdere peso in modo sano.
Accedete a più di 400 diete e scoprite come perdere peso velocemente. È incredibile!